Vizzini Emanuele

Emanuele Vizzini

Maestro di Cucina

ARTE e SAPORI

cucina
  • Lavoro per varie strutture alberghiere e ristoranti, come consulente e per impostare menù, personale, rimodernare i locali in base alle zone e le stagioni per i menù.
    Ho lavorato per più di 56 Hotel 4 e 5 stelle superior.
    Più di 450 ristoranti hanno aperto sempre con grande successo, ho insegnato per 10 anni e a tutt’oggi insegno ancora! Sono professore aggiunto di un università importante!
    Ho lavorato come primo Executive Chef, per sei anni per la congregazione dei vescovi americani, cucinando per tutti i politici del mondo.
    L’azienda avvia e riavvia strutture ristorative. Prezzo da concordare a secondo della zona città e categorie in cui si vuole il ragioniere.

  • Attualmente lavoro in un ristorante a Roma

    di 300 posti in zona residenziale.

  • Ho insegnato in una scuola di cucina privata ottenendo molto successo.

  • Offro corsi di cucina privati a domicilio, pranzi a domicilio e’ ripetizioni con la mia ditta.

Maestro di Cucina

null

L'arte culinaria è un qualcosa che nasce da dentro, una vena tecnica che riesce ad apprendere ogni minimo segreto insito in ciascun ingrediente. L'esaltazione dei colori, assieme alle varie tonalità di retrogusti devono riuscire ad unirsi in maniera piacevole ed unica. Chi assaggia un piatto deve essere accompagnato in un viaggio dove ogni nota di dolce, amaro o salato rievoca ricordi serbati nel cuore che riescono ad emergere grazie al semplice gusto di una ricetta. La cucina è un'esperienza, una continua ricerca della perfezione che, a differenza dell'estetica di un quadro, può essere personalizzata in base alle proprie aspettative. Un ingrediente può sposarsi in diverse ricette esplodendo con la sua genuinità in ciascun piatto. La capacità di saper esaltare anche le più nascoste magnificenze di un prodotto significa aver raggiunto quel livello di esperienza culinaria che attribuisce legalmente l'appellativo di Maestro della Cucina.

null

La conoscenza include saperi a livello etico, culturale, tradizionale e sociale, perché dietro ogni piatto, nascosta in ogni ricetta esistono numerosi elementi che devono essere conservati per sopravvivere alla storia.

La notorietà del Maestro d'arte culinaria Emanuele Vizzini è conosciuta in Italia e oltre ogni confine, così come la bellezza della cucina del Bel Paese che diviene punto di riferimento per tutto il mondo. La qualifica di Maestro è il risultato di una vita trascorsa alla ricerca della perfezione e dell'esaltazione di ricette antiche e moderne. Una serie di studi approfonditi negli anni hanno permesso al Maestro Emanuele Vizzini di raggiungere un livello di esperienza senza eguali, certificata da numerosi attestati ed altrettanti riconoscimenti che assurgono lo Chef a referenza importante in Italia.

null

Il percorso di studi inizia con la frequentazione dell’Accademia di Archeologia Vaticana dove il Maestro ha potuto analizzare, approfondire e conoscere la genesi ed i segreti di piatti antichi e di sementi del passato. Il Dottorato in Scienze dell’alimentazione, conseguito con il prosieguo degli studi, ha permesso al Maestro di studiare in maniera dettagliata la composizione degli alimenti per definirne la giusta combinazione, i nutrienti, il valore etico - sociale del cibo nel mondo. La qualifica di Ingegnere Alimentare amplia le tecniche messe a punto dal Maestro Vizzini che, grazie ad una profonda conoscenza dei macchinari adoperati nell'industria alimentare, può definire metodologie e tecniche per la produzione ottimale, la conservazione e la preparazione di cibi.
La fama nazionale e gli anni di esperienza hanno ulteriormente ampliato il curriculum del Maestro che, attualmente annovera titoli prestigiosi come due lauree in Honoris Causa: in Arte Culinaria (la prima conferita a livello mondiale) e in Naturopatia alimentare.

Titoli di Studi

Dr. In Ingegneria Alimentare.

Dottorato di Ricerca in Chimica Alimentare.

Accademia di Archeologia per approfondire gli alimenti antichi.

Master in Scienze della Alimentazione.

Maestro di Cucina.

Laurea HC in Arte Culinaria.( la Prima conseguita è unica al mondo)

Laurea HC in Naturopatia Alimentare.

76 tra diplomi e attestati.

Quoziente di intelligenza 35% in più certificato.

273 pietanze brevettate.

Piatti conosciuti 114.000

( centoquartodicimila )

Clienti 21.000 ( ventunomila )

0
Pasti Giornalieri
0
Titoli di Studi
0
Restoranti e Hotel Gestiti

TESTIMONIANZE